Vi siete appena abituati a pensare al 2007 come l’anno scorso e state iniziando a pensare all’estate 2008 come quella di quest’anno. Eppure i giorni che stiamo trascorrendo, le decisioni che stiamo prendendo o stiamo rinviando, preparano gli accadimenti che si realizzeranno per esempio tra 30 anni. In materia demografica e welfare, quale sarà la fotografia che verrà scattata nel 2037 e che si sta perparando? Scoprila grazie a questa elaborazione di Progetica su dati Istat, che indica la distribuzione della popolazione per età divisi tra popolazione che lavora, in rosso, e popolazione fuori dal mondo del lavoro, in azzurro, perchè in età scolare o in pensione. Clicca cui di seguito e lascia un tuo commento sul blog.
Indica un intervallo di date:
-
RT @SissiBellomo: #Usa-#Iran, sui mercati il panico in poche ore cede il passo all’euforia. #Oro e #petrolio a picco dopo i massimi https:/…
-
@Phastidio Ciò che mi infastidisce è la curvatura dei numeri per sostenere le proprie tesi preconcette
-
@MauroChinaglia Se ho capito la domanda, chi è già in pensione non può iscriversi a un fondo pensione ma se era già… https://t.co/9TkjPNgt6m