C’è del buono in Danimarca. Almeno dal punto di vista previdenziale. Atp, il fondo pubblico di primo pilastro danese (l’equivalente dell’italiano Inps) ha ottenuto ben sette riconoscimenti in occasione dell’edizione 2009 degli Ipe Awards, svoltasi a Dublino. Premi vinti non solo per i successi in materia di gestione del rischio, ma anche per il miglior utilizzo dei fondi hedge, degli investimenti immobiliari e per la capacità innovativa per far fronte alla recente crisi finanziaria: non ultima la creazione di una sussidiaria dedicata agli investimenti in foreste. Gli Ipe Awards vengono assegnati da una giuria internazionale di associati dei fondi pensione europei. Da segnalare il riconoscimento per il miglior piccolo fondo pensione europeo all’altoatesino Pensplan, mentre per il 2009 il premio per miglior fondo pensione italiano è andato a Inpgi, l’ente previdenziale dei giornalisti. La prossima edizione degli Ipe Awards si svolgera’ a Monaco, in Francia nel dicembre 2010 in collaborazione con Edhec, il centro studi francese dedicato alla gestione del risparmio e alla previdenza.
Indica un intervallo di date:
-
RT @SissiBellomo: #Usa-#Iran, sui mercati il panico in poche ore cede il passo all’euforia. #Oro e #petrolio a picco dopo i massimi https:/…
-
@Phastidio Ciò che mi infastidisce è la curvatura dei numeri per sostenere le proprie tesi preconcette
-
@MauroChinaglia Se ho capito la domanda, chi è già in pensione non può iscriversi a un fondo pensione ma se era già… https://t.co/9TkjPNgt6m